Home  /  DiaExp  /

DiaExp

DiaExp rappresenta la soluzione all'avanguardia per la gestione completa dello scadenziario delle Pratiche Edilizie relative alle D.I.A. (Dichiarazione Inizio Attività) e ai Permessi a Costruire. Il software aiuta l'Ente a tenere sotto controllo e a monitorare ciascuna pratica verificandone le scadenze. In questo modo l’Ente diventa più efficiente ed il servizio offerto al cittadino è notevolmente migliore. 
L'estrema flessibilità di DiaExp permette l'invio telematico della pratica all'Anagrafe Tributaria sulla base di quanto dettato dal provvedimento 2 ottobre 2006. Consente di calcolare gli oneri di Costruzione e di Urbanizzazione
secondo le linee generali stabilite dalla Legge 29 Gennaio 1977, n° 10 “Norme per l’edificabilità dei suoli”.

Demo multimediali...
Nuovo Permesso a costruire Nuova Denuncia Inizio Attività
Configurazione Software Oneri di Urbanizzazione
Gestione Varianti
Voglio saperne di più su DiaExp...
     
A chi è rivolto il software e quali sono i principali campi di applicazione?
Si rivolge alle Amministrazioni Comunali ed in particolar modo allo Sportello Unico del Comune a cui vengono richiesti i Permessi a Costruire e le Denunce di Inizio Attività. 

Qual'è l'obiettivo del software?
Fornire un valido strumento all'Ente Pubblico per la gestione delle scadenze dei Permessi a Costruire e delle DIA e per l'esportazione delle medesime per l'invio telematico. Tutto questo contribuisce a migliorare il rapporto Cittadino/Amministrazione consentendo a quest'ultima di recuperare in tempo reale le informazioni sulle pratiche.  

Quali scadenze vengono gestite?
DiaExp possiede una gestione completa e puntuale delle scadenze relative alla concessioni edilizie e agli oneri di costruzione e urbanizzazione.

I termini di scadenza sono modificabili?
Certamente, l'estrema flessibilità di DiaExp consente di impostare le varie scadenze delle pratiche (scadenza onere, scadenza pratica, completamento lavori, etc.).  

Come vengono monitorate le scadenze?
Oltre al report interno che visualizza il numero di pratiche regolari, scadute o in scadenza; le scadenze vengono notificate anche tramite e-mail.

Posso effettuare delle ricerche sulle pratiche?
E' possibile effettuare ricerche avanzate sugli archivi e per tutti i tipi di pratiche in base al periodo di presentazione, al periodo di inizio lavori e al protocollo.

Quali parametri utilizza per il calcolo degli Oneri di Urbanizzazione?
DiaExp per gli Oneri di Urbanizzazione tiene conto delle caratteristiche geografiche e dell'andamento demografico dei Comuni, delle destinazioni di zona previste dagli strumenti urbanistici e degli indici di fabbricabilità.

Quali parametri utilizza per il calcolo degli Oneri di Costruzione?
DiaExp per gli Oneri di Costruzione tiene conto dell'ubicazione, delle tipologie e delle caratteristiche costruttive dell'edificio. 

Possono essere esportate le pratiche?

I dati relativi alle pratiche possono essere esportati per l'invio telematico all'Anagrafe Tributaria.

Quali stampe produce?
DiaExp consente di stampare il prospetto per la Determinazione degli Oneri di Costruzione e di Urbanizzazione, il computo metrico relativo alle superfici fiscali del fabbricato, il Permesso di Costruire, la Dichiarazione di Inizio Lavori, il Certificato di Agibilità, il Prospetto A.
Passi successivi

Screenshot



Prodotti correlati

Azienda | Termini di Utilizzo | Come raggiungerci | Contattaci         

Copyright ©2017  Analist Group s.r.l.  Tutti i diritti riservati