Home  /  EnergySave  /

EnergySave

EnergySave è il rivoluzionario software di calcolo per il dimensionamento e la simulazione di impianti solari fotovoltaici in Conto Energia secondo le Norme UNI 10349 (dati climatici). Fornisce una valutazione analitica dell'investimento richiesto per l'installazione dell'impianto con la possibilità di avere dei grafici riepilogativi del flusso cassa e della producibilità dell'impianto nell'arco degli anni.
 
Il programma, provvisto di un ampio archivio interno (località, moduli fotovoltaici ed inverters) è aggiornato al D.M. 19.02.2007 e alla delibera AEEG 90/07. Organizzato in finestre, risulta semplice da utilizzare sin dal primo avvio.

Voglio saperne di più su EnergySave...
     
E' aggiornato al nuovo Conto Energia?
Si, il software è stato aggiornato alle direttive del Decreto Ministeriale del 19 Febbraio 2007.  

Quali calcoli effettua EnergySave?
EnergySave a partire dalla potenza richiesta provvede al calcolo del dimensionamento automatico del numero di moduli, della superficie occupata e dell'energia producibile (kWh/anno) in base ai dati UNI 10349. 

Tiene conto dell'angolo di azimut e di inclinazione?
Certamente, il software nei calcoli tiene conto di questi parametri per ottenere la massima producibilità ed efficienza dell'impianto. 

Possiede un archivio interno di inverter e moduli?
EnergySave è fornito di un ampio archivio di inverter e moduli fotovoltaici, in cui è possibile anche aggiungere nuovi elementi oppure modificare quelli pre-esistenti. 

Permette un'analisi dei costi di fattibilità dell'impianto?
Si, è possibile eseguire una dettagliata analisi economica dell'impianto permettendo di simulare diverse situazioni riscontrabili.  

Quali stampe produce?
Al termine dei calcoli è possibile stampare la scheda tecnica dell'impianto e un resoconto economico, il D.M. 19/02/07. 

Cosa contiene la scheda tecnica?
Questo documento contiene al suo interno tutte le informazioni riguardanti la rete elettrica di distribuzione, il generatore fotovoltaico, la tipologia di installazione, il posizionamento dei moduli, il grafico contenente l'andamento di producibilità negli anni dell'impianto. 

Che cos'è il resoconto economico?
E' un documento che riassume tutti i calcoli previsti dal Nuovo Conto Energia (Regime contrattuale, integrazione dell'impianto, tariffe incentivanti) e l'analisi economica.

In che formato vengono salvati i documenti?

EnergySave consente di salvare i propri elaborati in formato .rtf, .doc (Microsoft Word) e .pdf per poterli salvare oppure inviare tramite posta elettronica.
Passi successivi

Guardalo in funzione...
  • Pochi istanti per apprezzare le potenzialità di EnergySave
  • Vedi come »

Prodotti correlati

Azienda | Termini di Utilizzo | Come raggiungerci | Contattaci         

Copyright ©2018  Analist Group s.r.l.   Tutti i diritti riservati