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Cinema 4D

     
Alcune funzionalitą di CINEMA 4D:
  • sistema Multipiattaforma (PC, MAC, Alpha, Silicon Graphics)
  • interfacciamento con ArchLine - QuantoLine tramite il plugin CinePlan
  • Schizzo a mano libera con matite, pennelli e aerografo, con simulazione di vari tipi di carta, su immagini, foto o disegni CAD
  • Visualizzazione animata del modello con produzione di filmati multimediali di qualitą professionale
  • Elaborazione di immagini fotorealistiche con materiali, luci, effetti speciali, algoritmo radiosity e simulazione di schizzo
  • Modifica libera in ogni vista degli elementi architettonici
  • Progettazione grafica e parametrica con elementi costruttivi come pareti (multistrato, poligonali, fuori piombo), pilastri, solai, travi con sezione libera, aperture con serramenti, nicchie, fori, vani, tetti, lucernari, abbaini, scale, rampe, ecc.
  • Funzioni per la paesaggistica e l'urbanistica
  • Piena compatibilitą con i formati DWG, DXF, DGN, HPGL e IFC
  • Impaginazione di tavole di stampa con viste e dettagli tratti dal modello di edificio e quindi costantemente aggiornati
  • Applicazione di campiture, texture e immagini con trasparenza
  • possibilitą di programmazione con linguaggio C.O.F.F.E.E.
  • interfaccia utente totalmente personalizzabile con salvataggio libero delle impostazioni
  • organizzazione degli oggetti con gerarchia costruttiva
  • utilizzo di oggetti parametrici
  • funzione specifica di riduzione del numero di poligoni
  • gestione delle coordinate UVW per punto e per poligono
  • modellazione parametrica non lineare
  • modellazione poligonale
  • modellazione HyperNURBS in realtime
  • sistema particellare con modificatori di movimento
  • assegnazione materiali anche per singolo poligono
  • gestione di materiali con 13 canali di configurazione
  • mapping MIP e SAT
  • utilizzo del Canale Alpha per le trasparenze di texture
  • shader procedurale Smells Like Almonds per la creazione di materiali parametrici
  • supporto Open GL
  • possibilitą di utilizzo di textures animate (anche con uso di filmati digitali)
  • 9 tipologie differenti di luce con Effetti Volumetrici (Turbolenza, Fumo, ecc.)
  • editor luci per effetti lente e riflessi
  • luci di tipologia Area, Spot circolare e quadrato, Tubo...
  • simulazione del Sole
  • ombre morbide colorate e trasparenti
  • ombre con controllo Bias e Offset
  • animazione con gestione completa della Time line
  • animazione con Keyframes
  • uso della struttura Bones per il movimento di oggetti complessi
  • Cinematica Inversa
  • rendering con antialiasing adattivo
  • algoritmo raytracing leader per velocitą di calcolo
  • Global illumination / Radiosity
  • effetto schizzo in rendering e animazione
  • rendering con supporto multiprocessore
  • multipass, Batch e Background Rendering


Passi successivi

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