Home  /  AutoCAD Civil 3D  /

AutoCAD Civil 3D

 

AutoCAD Civil 3D è il software per l'ingegneria civile più diffuso nel settore. Il modello di progettazione dinamico 3D offre potenti funzionalità per l'esecuzione di progetti di ingegneria infrastrutturale, sviluppo di aree edificabili, progettazione ambientale, condotte idrauliche, sistemi fognari e di smaltimento rifiuti.   

Basato su AutoCAD, si rivela un prodotto estremamente valido per tutte le esigenze di progettazione, disegno e gestione di progetto di ingegneria civile.  
  

È possibile collegare in modo dinamico superfici, sezioni trasversali, profili, annotazioni e molti altri elementi, rendendo più veloce e semplice valutare diverse alternative, prendere decisioni rapide e produrre planimetrie aggiornate.

Il software AutoCAD Civil 3D integra l'intero processo di progettazione, dal rilievo iniziale alla produzione delle planimetrie esecutive, fino alla creazione di scarpate e alla preparazione dell'area di cantiere.

Voglio saperne di più su AutoCAD Civil 3D...
     
A quali settori si rivolge?
A
utoCAD Civil 3D si rivolge prevalentemente a settori che si occupano di sviluppo di aree edificabili, pianificazione di aree edificabili, trasporti, lavori pubblici, rilievi, gestione di acqua e fogne, ingegneria ambientale e civile. 

Quali sono le potenzialità di AutoCAD Civil 3D?
La potenza di AutoCAD Civil 3D 2009 deriva dal relativo modello di progettazione dinamico. Il modello include tutti gli oggetti geometrici fondamentali e mantiene relazioni intelligenti tra gli oggetti di progettazione quali punti, superfici, lotti, strade e livellamento. Quindi, se una parte del modello viene modificata, tutte le parti associate vengono aggiornate in modo dinamico e immediato. Ad esempio, se si modifica il tracciato stradale orizzontale, i profili, il modello stradale, le sezioni trasversali, i volumi, le curve di livello proposte e il disegno finale vengono aggiornati automaticamente.

Quali vantaggi apporta al processo di progettazione?
AutoCAD Civil 3D semplifica il processo "dal campo all'ufficio" mediante la comunicazione dei rilevamenti, il trasferimento dei dati, l'analisi, la visualizzazione e il disegno automatizzato. AutoCAD Civil 3D supporta ogni fase del processo, dai rilevamenti iniziali alle planimetrie finali.

Si interfaccia con Analist?
Certo, Analist da oggi si integra con AutoCAD Civil 3D diventando un software di topografia ancora più potente e completo. 

Importa i dati dai libretti di campagna?
Si, è possibile l'importare i dati dal libretto di campagna, regolare i minimi quadrati e modificare i dati di rilievo raccolti, gestire i gruppi di punti, creare superfici e il layout di particelle e tracciati.

Come vengono gestiti i punti? 
Sono disponibili vari metodi grafici e di geometria delle coordinate (COGO) per la creazione di punti. Il software incorpora i punti come parte del modello di progettazione, integrandoli nel processo di analisi e progettazione.

Come vengono gestiti i Tracciati?

L'oggetto tracciato include rettifili (tangenti), curve ed elementi con transizioni e consente di aggiungere le etichette necessarie nel disegno finale. Se si apportano modifiche con un editor tabellare o un'interfaccia grafica, le etichette del tracciato vengono aggiornate automaticamente.

Come vengono realizzate le superfici?
È possibile costruire superfici a partire da un'ampia gamma di fonti di dati 3D, nonché analizzare curve di livello, pendenze, quote altimetriche e aree dei bacini idrografici e aggiornare immediatamente l'analisi delle curve di livello, dei volumi e della superficie quando quest'ultima viene modificata.

Crea sezioni del progetto?
Si, è possibile estrarre e disegnare sezioni trasversali delle superfici esistenti e dei modellatori, selezionare sezioni in corrispondenza di specifiche progressive notevoli, a intervalli lungo i tracciatI o in punti specifici e creare stampe di sezioni per un’unica progressiva o fogli dell’intera sezione.

Come viene gestita la visualizzazione del progetto?
Gli strumenti integrati di rendering e visualizzazione consentono di creare presentazioni accattivanti e gradevoli dei progetti. Sia che si tratti di una veloce vista in 3D per una proposta di modifica al progetto o di un rendering completo del progetto finale, il software AutoCAD Civil 3D permette di visualizzare il progetto in modo rapido e preciso.
* Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari

Azienda | Termini di Utilizzo | Come raggiungerci | Contattaci         

Copyright ©2018  Analist Group s.r.l.   Tutti i diritti riservati