Home  /  AutoCAD Raster Design  /

AutoCAD Raster Design

 

AutoCAD Raster Design 2009 insieme ad AutoCAD® 2009 e applicazioni basate su AutoCAD consente di valorizzare mappe e disegni digitalizzati, fotografie aeree, immagini satellitari e modelli di elevazione digitali (DEM), e permette di sfruttare la conversione da raster a vettoriale, la modifica raster e le funzionalità di preparazione dei dati raster. Il miglioramento del processo decisionale e delle presentazioni consente di ottimizzare il valore delle risorse raster. 

AutoCAD Raster Design estende le funzionalità del software AutoCAD® 2009 e dei prodotti basati su AutoCAD per consentire la correzione, la modifica e la manipolazione dei disegni raster. Il software consente di utilizzare immagini di numerosi formati standard del settore, di analizzare i modelli di elevazione digitali (DEM) e le immagini multispettrali e altro ancora. Grazie alla possibilità di lavorare nell'ambiente AutoCAD, Raster Design elimina in pratica la necessità di acquistare e di imparare a utilizzare molte applicazioni diverse.

Voglio saperne di più su AutoCAD Raster Design 2009...
     
A chi si rivolge il software?
AutoCAD Raster Design si rivolge a tutti quei professionisti che conoscono o utilizzano AutoCAD e che hanno la necessità di integrare disegni acquisiti tramite scanner, e vettorializzare immagini e disegni importati in AutoCAD. Con questo software si semplificano i processi di progettazione, si aumenta la produttività, valorizzando al massimo le informazioni contenute nei dati raster. 

Perchè scegliere AutoCAD Raster Design se AutoCAD dispone già di funzionalità raster?
AutoCAD consente di inserire, visualizzare e stampare immagini raster. Tuttavia non è possibile modificare queste immagini o eseguire analisi o elaborazioni su di esse. AutoCAD Raster Design consente di modificare e salvare o esportare immagini da utilizzare con altri disegni o applicazioni. Quale applicazione per la conversione e la modifica raster, AutoCAD Raster Design include uno strumento per la gestione delle immagini facile da utilizzare che consente di gestire i numerosi file raster utilizzati nel progetto. AutoCAD Raster Design migliora inoltre la gestione delle immagini DWG™ consentendo di incorporare le immagini nel file DWG, così da non dover gestire immagini di riferimento delle immagini separati.

Quali formati di dati supporta?
AutoCAD Raster Design supporta un'ampia gamma di dati raster standard del settore, quali i formati JPG 2000, ECW e LizardTech™ MrSID®. Consente inoltre di visualizzare e analizzare i modelli di elevazione digitale (DEM) e i dati multispettrali (immagini satellitari come Landsat e IKONOS) per facilitare il processo decisionale.

AutoCAD Raster Design converte automaticamente le immagini raster in disegni vettoriali AutoCAD?
AutoCAD Raster Design include funzioni di conversione semiautomatica e interattiva da raster a vettoriale e funzionalità OCR che producono risultati altamente precisi che soddisfano le necessità della maggior parte degli utenti di AutoCAD. Alcuni disegni digitalizzati possono essere adatti per i convertitori automatici, ma i dati risultanti da questi processi automatici possono richiedere una correzione e una verifica della geometria significative. A causa di ciò, Raster Design ha continuato a concentrarsi sugli strumenti per la conversione semiautomatica e interattiva da raster a vettoriale per garantire risultati più precisi.

Come interagisce con AutoCAD Map 3D e AutoCAD Civil 3D? 
Con AutoCAD Raster Design è possibile reperire e modificare le immagini cui si accede tramite i provider di AutoCAD Map 3D e AutoCAD Civil 3D. Le operazioni più comuni riguardano la trasformazione delle coordinate reali, il ritaglio di aree indesiderate, l'unione di più immagini e operazioni di elaborazione delle immagini.

E' possibile convertire i contorni dei file raster? 
Si, AutoCAD Raster Design dispone di tre potenti tracciatori di linee: tracciatore di polilinee, contorni e polilinee 3D. Questi strumenti di vettorizzazione sono stati progettati in modo specifico per la conversione semiautomatica di mappe delle curve di livello e dei suoli digitalizzate. È possibile controllare qualsiasi aspetto del processo di vettorizzazione incluso il tipo di linea, il colore e le operazioni nei punti decisivi.


E' possibile modificare le entità raster senza al conversione in dati vettoriali? 
Si, gli strumenti REM (manipolazione entità raster) offrono la possibilità di modificare direttamente gli oggetti raster. È possibile eseguire l’estensione e il ritaglio tra entità REM, oltre che tra entità AutoCAD, creare entità REM di offset o di raccordo partendo da entità raster esistenti. Lavorare direttamente con oggetti raster per ridurre i tempi e gli sforzi dedicati alla modifica di disegni e carte digitalizzati.

E' possibile cancellare archi, cerchi e linee raster? 
Si, la funzione di cancellazione rapida di SmartPick consente di eliminare una linea, un arco o un cerchio raster definito come oggetto primitivo. AutoCAD Raster Design rileva automaticamente la geometria dell’entità raster selezionata, la elimina e corregge le intersezioni con altre entità raster consentendo quindi di modificare i disegni digitalizzati con precisione e rapidità.
* Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari

Azienda | Termini di Utilizzo | Come raggiungerci | Contattaci         

Copyright ©2018  Analist Group s.r.l.   Tutti i diritti riservati